Prot.n. 877/VII
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
CLASSI 3A CAT, 4A CAT
1A TUR, 2A TUR
Si comunica che , nell’ambito del progetto di “Teatro e legalità” in collaborazione con il Presidio Libera di Molfetta “Gianni Carnicella”, le classi 3A Cat- 4A Cat- 1A Tur, 2A Tur, accompagnate dai docenti individuati, assisteranno allo spettacolo teatrale “L’Arrago- Storia di babygang”, presso “La Cittadella degli artisti” di Molfetta secondo il seguente caledario:
- 3A Cat- 4A Cat 5 Lunedì 5 febbraio 2024;
- 1A Tur- 2A Tur Mercoledì 7 febbraio 2024.
Gli studenti raggiungeranno autonomamente La Cittadella degli artisti, dove troveranno il docente accompagnatore, che farà l’appello per la verifica delle presenze, alle ore 8:30.
Al termine dello spettacolo ci sarà un dibattito, a cui parteciperanno tutti gli studenti e, a conclusione, rientreranno autonomamente presso le loro abitazioni.
“L’Arrago- Storia di babygang” è la storia di una banda di amici, o gang di bulli, che dir si voglia, della violenza mitizzata e praticata che si portano dentro e di quella di un mondo adulto e sordo che pensa di poterli curare, senza saper ascoltare.
Si parte da “Arancia Meccanica”, il grande classico contemporaneo di Anthony Burgess, terrificante e meraviglioso a un sol tempo, per vivere attraverso i racconti dei ragazzi di strada, una Bari cruda, contemporanea, alterata. Una città qualsiasi, che come tante altre, potrebbe facilmente fare da sfondo a episodi come quelli delle tragiche cronache più recenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to prof.ssa Maria Rosaria Pugliese
Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93
da Domenico Fasciano
Docente