Circolare n.469 Corso di Preparazione ai test di Accesso alle facoltà Tecniche e Scientifiche.

Utente Domenico Fasciano

da Domenico Fasciano

Prot.n. 5196/VII

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

Si comunica che, il Corso di Preparazione ai test di Accesso alle facoltà Tecniche e Scientifiche a numero chiuso, verrà avviato il 03 Luglio e terminerà, prevedibilmente, il 12 Luglio. Le lezioni saranno, in genere di 2 ore ed in orario mattutino (qualora ci siano variazioni dovute ad esigenze del docente o degli studenti, al riguardo della durata delle lezioni, dell’orario o della data di svolgimento, esse saranno prontamente comunicate); le lezioni saranno svolte dal docente, Prof. Dipace Pasquale, in presenza (aula da definire, presso ITET “Salvemini”).

Il suddetto corso è rivolto sia a studenti del 5° anno che intendano partecipare ai test di accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso (esempio: medicina, ecc.) sia scientifiche che tecnico-scientifiche, sia a studenti del 4° anno (che non abbiano conseguito debiti, nel corrente anno scolastico 2023/2024) e siano interessati all’iscrizione ai pre-Test universitari.

Gli studenti interessati, potranno iscriversi compilando il modulo Google disponibile al seguente indirizzo:https://forms.gle/21Gn8a1VUu8JED7d9

Per partecipare a questo corso NON è obbligatorio essere iscritti a Test di accesso presso una Facoltà Universitaria, ma qualora si sia già iscritti, è utile che venga specificato nella richiesta di iscrizione (specificare nella mail la città sede della Facoltà prescelta).

Il numero dei partecipanti sarà adeguata all’aula sede del corso; inoltre vi sarà selezione, da parte del docente,  consultando i Coordinatori di Classe.

La data ultima di iscrizione è Venerdì 28 Giugno 2024 (entro le ore 24:00); nei giorni successivi verrà comunicato il calendario (prima lezione, prevedibilmente, Mercoledì 03 luglio dalle 08:30 alle 10:30).

Materiali di studio: Alpha test Matematica-Fisica-Chimica (testi obbligatori) + Alpha Test relativi alla facoltà prescelta (testi consigliati). I suddetti test potranno essere acquistati tramite 18-App; nel caso fosse impossibile reperire i suddetti testi o disporre dell’App predetta, i partecipanti dovranno informare il docente, che provvederà con proprie dispense.

Qualora il numero di iscritti sia inferiore ad 8 (otto) il corso non potrà avviarsi. Per qualsiasi informazione, gli studenti possono rivolgersi al Docente.

F.to prof.ssa Pasqualina Pierro

Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai  sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93