Percorso formativo in presenza “MiglioriAmo le COMPetenze DIGitali”

A.S. 2023-24

0

Nell’ambito della formazione rivolta a tutto il personale scolastico, prevista all’interno del PNRR, il nostro Istituto realizzerà un percorso formativo rivolto al personale scolastico (DS, DSGA, personale docente e Ata) per promuovere la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, anche in linea con l’Azione 1 e l’Azione 2 del Piano Scuola 4.0.

Il programma del corso mira a fornire le competenze di base riguardanti l‘uso del pc e della navigazione in rete.

Il programma prevederà i seguenti argomenti principali:

1. Google Drive. Creare cartelle/sottocartelle con gestione delle autorizzazioni e condivisione;
  2. Nozioni di base per elaborare un file di testo con Office o Google fogli. Principi di base per creare un foglio di calcolo con Office o Google. Importazione ed esportazione file con interfaccia Microsoft;
  3. Google Calendar;
  4. Formattazione dei documenti in word con intestazione e piè pagina;
  5. Esportazione dati dal Registro Elettronico in formato Excel e rielaborazione gestione dati del foglio di calcolo (filtri ed ordinamenti).

Il corso della durata di 15 ore avrà inizio Lunedì 26/08/2024 e terminerà Venerdì  30/08/2024. Le lezioni si svolgeranno in presenza dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nel laboratorio di Topografia.

L’iscrizione al corso deve essere effettuata al seguente link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ accendendo con spid e selezionando il percorso con ID:274544.